Spiaggia della Marinella di Palmi

La Marinella di Palmi è situata su di un breve tratto pianeggiante a ridosso delle pendici del Monte Sant'Elia e del pianoro di Palmi. La località è formata per lo più da una piccola battigia. Immersa tra gli ulivi collega con il sovrastante pianoro nel quale è ubicato il centro storico di Palmi.
L'insenatura della Marinella, formata da ghiaia bianca, è sormontata da una montagna che degrada a picco sul mare, sulla destra della spiaggia si protende la Punta della Motta, caratterizzata da un fondale marino che scende ripido in una franata di grossi massi dove trovano rifugio Sciarrani e Cernie.

A circa 24 metri di profondità si trova un grosso monolite di roccia che si eleva da un fondale di 45 metri, avvolto da fitti branchi di Anthias. Questo tratto di mare è ricco di grandi ventagli di Gorgonie rosse che contraddistinguono i fondali di Palmi e di variopinti Pesci Pappagallo, caratteristiche che rendono questo luogo meta idelae per appassionati fotografi subacquei, grazie ai particolari giochi di luce offerti dai raggi solari che riescono a filtrare dalla superficie.

Nei pressi della spiaggia si trovano alcune grotte marine e costiere, e degli scogli.

Marinella di Palmi Marinella di Palmi Marinella di Palmi Marinella di Palmi Marinella di Palmi

In Costa Viola. Copyright © 2023 Tutti i diritti riservati.